POF

ATTENZIONE!

Siamo passati alla nuova versione del sito scolastico: www.icaltipiano.edu.it

La pagina che state visitando è mantenuta unicamente come archivio dei vecchi contenuti.

Capitolo 1. L’Istituto Comprensivo “Altipiano”
  • Dati identificativi
  • Analisi della situazione ambientale
  • Articolazione dell'Istituto
  • Descrizione delle scuole dell’Istituto
  • Organico Personale Docente
  • Organico Personale A.T.A.
  • Staff di direzione ed organigramma dei plessi
  • Rappresentanti dei genitori
  • Compiti specifici delle funzioni strumentali
  • Compiti specifici delle commissioni
  • Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva
  • Rappresentanza Sindacale Unitaria

Capitolo 2. Iter del P.O.F. e percorsi formativi
  • Linee d’indirizzo
  • Percorsi formativi: curricoli
  • Curricoli per la scuola dell'infanzia
  • Curricoli per la scuola primaria
  • Curricoli per la scuola secondaria di I grado
  • Formazione insegnanti

Capitolo 3. Valutazione
  • Valutazione alunni
  • Indicatori di valutazione scuola primaria
  • Protocollo per la valutazione nella scuola secondaria di I grado
  • Certificazione delle competenze
  • Autovalutazione d’Istituto

Capitolo 4. Progetti e attività
  • Progetti con finanziamento regionale
  • Progetti con altro tipo di finanziamento
  • Attività “Banne: integrazione scuola e sport” “Orientamento”
  • Centro Sportivo scolastico
  • Convenzioni sportive
  • Convenzioni non sportive

Capitolo 5. Piano annuale gite e viaggi d’istruzione

Capitolo 6. Rapporti scuola-famiglia e Protocolli d’accoglienza
  • Rapporti scuola-famiglia
  • Protocollo d’accoglienza diversamente abili (vedi allegato 4)
  • Buone prassi per DSA (vedi allegato 5 e 6)
  • Protocollo per l’ accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri (vedi allegato 8)


Allegati

1. Indicatori di valutazione per materia per la scuola secondaria di primo grado
2. Regolamento d’Istituto
3. Convenzioni con società sportive (orario di utilizzo palestre in orario pomeridiano)
4. Protocollo d’accoglienza diversamente abili
5. Buone prassi per DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento)
6. Piano didattico personalizzato (P.D.P.) per DSA
7. Questionari per l’autovalutazione dell’Istituto
8. Protocollo per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri
9. Orario di ricevimento dei docenti di scuola secondaria di primo grad

---
Scaricabile in formato PDF il testo integrale
Allegato: